Incentivazione produzione di pregio anno 2011
06/08/2012
L’ASSI in un’ottica di miglioramento qualitativo dell’allevamento del cavallo da Sella italiano attribuisce incentivi agli allevatori proprietari di giovani fattrici italiane di pregio nel settore sportivo del Salto Ostacoli, del Dressage e delle Corse, di età compresa tra i 4 e i 7 anni, fino a 10 anni nell’endurance e fino a 13 anni nel settore degli sport equestri, per la loro messa in razza anticipata rispetto alla fine della carriera sportiva.
Per ogni fattrice che abbia conseguito determinati meriti sportivi, dettagliati più avanti nel presente Programma per tipologia di età, destinazione sportiva, e che siano state coperte da stalloni di qualità, approvati come riproduttori attraverso prove altamente selettive quali il Performance Test, o che abbiano conseguito alti meriti sportivi, sarà attribuito un incentivo nella misura massima di €. 6.000,00 per la nascita del prodotto dell’accoppiamento.
Gli interventi previsti sono descritti nella documentazione sottostante. Inoltre, sono presenti i moduli per la richiesta di suddetti incentivi.
Allegato 1 - prodotti nati nel 2012 (.pdf - 14,29 kB ) |
Allegato 2 - prodotti nati nel 2013 (.pdf - 14,22 kB ) |